BAIBA (acoustic / electro / pop / SuperPlus Records)

Solo set dal 30 aprile 2020 in Italia.

È cresciuta nella fattoria dei suoi genitori in un piccolo villaggio della Lettonia, dove ha iniziato a suonare il piano e la fisarmonica all’età di 7 anni. Dopo il liceo ha iniziato a esibirsi in vari festival e club musicali. Da allora ha collaborato con vari musicisti austriaci e ha collaborato con il produttore Christoph Holzknecht.

Dopo due anni di scrittura, arrangiamento e registrazione, la BAIBA ha pubblicato il suo album di debutto “These Storms” nell’autunno / inverno 2017, seguito da tournée in Europa.

I suoi singoli “Running”, “Light Inside”, “Touch You Right” e “You Dont Know Me” sono stati trasmessi in radio in tutta Europa e le canzoni sono state anche presentate in numerosi blog musicali canadesi e americani. L’ultimo singolo “You Don’t Know Me” è suonato a rotazione da alcune delle più grandi stazioni radio lettoni: Radio SWH, Radio 5, Star FM.

“La sua esibizione è un esempio di come la musica possa essere l’esperienza più intima del pianeta. La voce di Dekena è ricca e inebriante, dove ti aggrappi a ogni parola che canta e desideri che fosse accanto a te. Gli arrangiamenti elettronici sono familiari, aiutati dalla commovente produzione che insieme creano un paesaggio sonoro inquietante. Introduzione sorprendentemente mozzafiato a una gemma nascosta. ” – The Revue (Canadian Music Blog)

More about: https://www.superplusrecords.com/artists/baiba.htmlVideo Live: https://www.youtube.com/watch?v=Hwi6MdeE8EYSoundcloud: https://soundcloud.com/baiba_dekena_musicFacebook: https://www.facebook.com/baibadekenamusic/
Baiba – New single – Lighterhttps://www.youtube.com/watch?v=a-J66cTC3Ro